Una meta complessa come il Perù si può visitare in 2 settimane e low-cost? Assolutamente sì!
Ecco i nostri consigli per preparare un viaggio in modo totalmente indipendente in Perù, riuscendo a visitare i posti più belli ed interessanti senza bisogno di svenarsi!
Fidatevi, basta partire con uno zaino leggero da 40 litri, una lonely planet e un biglietto aereo a/r.
Andiamo per gradi:
1) VOLI: A/R Italia/Lima + VOLO Cuzco/Lima:
Il volo è sicuramente la parte più costosa del viaggio ma, con una ricerca approfondita e senza troppi vincoli, possiamo raggiungere Lima a/r con 500 euro a testa o poco più.
Inoltre, per evitare di dover affrontare un viaggio di quasi 20 ore in pullman, meglio prenotare un volo Cuzco/Lima il giorno prima del rientro in Italia.
Noi ci siamo trovati molto bene con la compagnia LCPerù e abbiamo speso circa 50 euro a testa.
2) GUIDA VIAGGIO PER IL PERU’:
Consigliamo la Lonely Planet, assolutamente completa di tutte le informazioni necessarie!
3) ZAINO:
In Perù, indipendentemente dalla stagione in cui andrete, sicuramente farà fresco. Preparate 2/3 felpe calde ma leggere, 2/3 pantaloni lunghi, un costume (sempre utile), 1 maglietta al giorno, intimo necessario e medicine (tachipirina in primis!).
Uno zaino da 40 litri è più che sufficiente.. Noi, per un mese, non abbiamo avuto problemi.
Sarete felici di non dover portare enormi pesi durante un viaggio itinerante.. Basta fare mente locale su cosa è veramente UTILE e cosa invece è totalmente INUTILE.
Ricordate poi che nel mondo esistono i supermercati e i negozi, se doveste avere bisogno di qualsiasi cosa potrete compre tutto ciò che desiderate in loco.. E a prezzi decisamente inferiori! Per non parlare delle lavanderie, rapide, efficienti ed economiche.