Il 9 Dicembre, un mese prima della partenza per il nostro viaggio a tempo indeterminato, è iniziata la rubrica IN VIAGGIO A TEMPO INDETERMINATO sui quotidiani online LeccoOnline e MerateOnline.
Di seguito gli articoli usciti prima della partenza.
Ci trovate le emozioni vissute, i dubbi, le ansie ma anche curiosità divertenti.
IN VIAGGIO A TEMPO INDETERMINATO: DOVE TUTTO E’ COMINCIATO
“Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare” cantava Jim Morrison in una sua canzone.
E noi, il 9 Gennaio 2018, spiccheremo il volo (metaforicamente e letteralmente!) per seguire il nostro sogno: Viaggiare.(CLICCARE SULL’IMMAGINE PER L’ARTICOLO COMPLETO)
IN VIAGGIO A TEMPO INDETERMINATO: SOGNANDO LA PARTENZA
Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi. (Anonimo)
A meno di 3 settimane dal volo di andata del nostro viaggio a tempo indeterminato, noi siamo nella prima fase, quella del sogno. Immaginiamo questo viaggio, la partenza, gli incontri, l’itinerario e a poco a poco tutto prende forma e si fa più concreto. (CLICCARE SULL’IMMAGINE PER L’ARTICOLO COMPLETO)
IN VIAGGIO A TEMPO INDETERMINATO/3: DENTRO LO ZAINO
“Volevo procurarmi uno zaino completo, con il necessario per dormire, ripararmi, mangiare, cucinare, insomma cucina e camera da letto da portare in spalla, e andarmene chissà dove e trovare una solitudine perfetta e contemplare il vuoto perfetto della mia mente ed essere del tutto neutrale rispetto a qualunque idea e tutte.” Jack Kerouac
Uno zaino completo di tutto sarebbe proprio l’ideale per il nostro viaggio a tempo indeterminato, ma trasportarlo si rivelerebbe un’impresa davvero complicata. (CLICCARE SULL’IMMAGINE PER L’ARTICOLO COMPLETO)
IN VIAGGIO A TEMPO INDETERMINATO/4: mentre il 2017 volge al termine, uno speciale ‘countdown’ a 10 giorni dalla partenza
“Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno.” A. Gramsci
Per noi il 2018 sarà proprio così, ogni giorno un capodanno, in un luogo nuovo, da osservare con occhi diversi. (CLICCARE SULL’IMMAGINE PER L’ARTICOLO COMPLETO)
IN VIAGGIO A TEMPO INDETERMINATO/5: i commenti dei lecchesi a un’avventura senza fine. E martedì si volaaaaaaa….
“Il segreto della felicità è questo: fate in modo che i vostri interessi siano il più possibile numerosi e che le vostre reazioni alle cose e alle persone che vi interessano siano il più possibile cordiali anziché ostili.” Bertrand Russell
Reazioni cordiali diceva Russell…diciamo che le reazioni all’annuncio della nostra scelta di partire sono state innanzitutto di sorpresa, positiva o negativa, e che siamo rimasti piacevolmente colpiti dal riconoscere che ci sono tante persone che appoggiano la nostra scelta e che ci hanno molto spesso apostrofati come “coraggiosi”. (CLICCARE SULL’IMMAGINE PER L’ARTICOLO COMPLETO)
IN VIAGGIO A TEMPO INDETERMINATO/6: in volo verso la Malesia. Con una lista di adempimenti pre-partenza tutta ‘flaggata’
“Roger. Mi sento bene, il morale è eccellente, pronto per partire.” Jurij Gagarin alla partenza del conto alla rovescia per il volo nello spazio.
L’avventura inizia!
Mentre state leggendo questo articolo, noi siamo in volo verso l’inzio della nostra nuova vita!(CLICCARE SULL’IMMAGINE PER L’ARTICOLO COMPLETO)
Ciao!io e il mio ragazzo stiamo organizzando un viaggio di 2 settimane in Malesia. Ho letto tutti i vostri articoli e vi ringrazio per tutte le informazioni precise che avete scritto! Ho visto dai vostri occhi L entusiasmo di viaggiare e scoprire posti nuovi!Vorrei un giorno potere partire proprio come avete fatto voi….ma x ora ci accontenteremo di 15 gg! Vi auguro ogni bene…e grazie ancora x L ispirazione.
Ciao Eleonora,
Grazie mille per queste bellissime parole.
Siamo davvero felici di esserti stati utili per organizzare il tuo prossimo viaggio!
Facci sapere come andrà in Malesia!!
Un abbraccio
Angela e Paolo